lunedì 12 marzo 2012

Cuore al simil Ferrero Rocher





Finalmente oggi sono riuscita a fare un dolce come volevo. A forza di prove e navigazioni in rete questa torta ha preso forma e non una forma panciuta o a buchetti  ma un cuore liscio come un tavolo !!! Che soddisfazione quando i tuoi famigliari ( i primi giudici ) ti dicono che hai fatto un bel lavoro "non come quella torta che avevi fatto" oppure "mamma non ti è venuta tano bene..." e tu a giustificarti con le solite frasi del tipo " vabè è la prima che faccio o ho avuto poco tempo" ... ma torniamo a noi... ho provato a fare la ricetta Quattro quarti che oltre ad essere semplicissima da fare, è anche molto veloce . La ricetta è adattabile alla vostra teglia, io ho usato 3 uova e dopo averle pesate, ho fatto lo stesso con gli altri ingredienti. L' ho bagnata con uno sciroppo di zucchero e poco liquore e farcita con la mitica crema "Simil Ferrero Rocher" la ricetta la trovate qui . Ricoprite il tutto con la pasta di zucchero e date sfogo alla fantasia!!! 


 Quattro quarti


Ingredienti
400 gr di burro
400 gr di zucchero
400 gr di farina autolievitante
8 uova medie (circa 400 gr)

Aromatizzare con scorza di limone arancia o vaniglia  oppure sostituire 100 gr di farina con 100 gr di cacao in polvere

Preparazione

Montare con le fruste il burro morbido con lo zucchero l'aroma  scelto e se volete il cacao finche' non risultera' gonfio e chiaro .Aggiungete le uova una alla volta ,quando e' tutto ben amalgamato incorporate la farina .Imburrare due tortiere da 20 cm e cuocere a 170 gradi per almeno 40 min .Fate la prova stecchino.



Un saluto soddisfatto Cake's Sister.

5 commenti:

  1. Che meraviglia e se è così bella deve essere anche buonissima.... Ne è avanzata una fettina per me?? Brava! Prima o poi ci provo anch'io!!
    Baci Betta

    RispondiElimina
  2. bellissimaaaa! e immagino che golosità!

    RispondiElimina
  3. favolosaaaaaaaaaa complimemti!!!! e chissà che buona :D

    RispondiElimina
  4. Gnam gnam...mi viene l'acquolina sarà favolosa!!!

    RispondiElimina
  5. la perfezione fatta a torta !!
    Buona domenica Francesca

    RispondiElimina