martedì 14 febbraio 2012

Fiesta....

 Guardate che spettacolo...
Per il mio compleanno e quello della Niky, avevamo fatto richieste ben precise: una torta spettacolare a tre piani!!!! Volevamo una cosa diversa dal solito e direi che Cake's Sister ha proprio fatto il suo dovere...non vi dico lo stupore e la felicità.






La festa si è conclusa con un abbuffata record e una grande sorpresa al momento del regalo.... un bellissimo mobiletto con cassetti estraibili per sistemare la mia stanza Scrap!!! Finalmente potrò liberare il tavolo e lavorare comoda comoda!




Come promesso vi lascio la ricetta per la base della torta che mi è stata data dalla bravissima Francesca di Torte e Decorazioni:


Torta all'acqua minerale

5 uova separate tuorli e albumi 
340 gr di zucchero 
380 gr di farina 
Buccia e succo di un limone 
170ml di olio di semi di arachidi 
170 ml di acqua frizzante 
1 bustina di lievito 
Con il robot ,
Montate i tuorli con lo zucchero aggiungendo poco per volta l'acqua frizzante a temperatura ambiente fino a quando raddoppieranno il loro volume .Incorporare la farina setacciata con il lievito aiutandovi con il cucchiaio per non smontarlo .Alternate cucchiai di farina ,olio e succo di limone .Aggiungete la buccia grattugiata del limone e le chiare montate .
Imburrare e infarinare una tortiera e versare l'impasto ,infornare a 170/180 gradi per 45 minuti (fate la prova stecchino ) .Per far lievitare meglio mettete un pentolino d'acqua nel forno .



Un saluto Sisters

5 commenti:

  1. ciao! torta bellissima davvero!
    Per realizzare la book card che hai trovato sul mio blog puoi seguire il tutorial che trovi qui: http://tina46magnolia.blogspot.com/p/ws-book-card.html

    RispondiElimina
  2. Wow che spettacolo........e......auguri
    Samantha

    RispondiElimina
  3. Auguri e complimenti per il Vs. blog: è bellissimo! mi unisco alle Vs. fans. Ciao

    RispondiElimina
  4. interessante e molto bello il vostro blog!eanche questa torta è bellissima,complimenti!!!

    RispondiElimina