mercoledì 29 gennaio 2014

Torta tartarughe Ninja

Avere un nipote maschio appassionato dei cartoni animati delle Tartarughe Ninjia un po' mi preoccupava: quasi me lo sentivo che per il suo compleanno avrebbe voluto vederle sulla sua torta.... e così è stato!!!! Dopo essermi guardata vari spezzoni di questi episodi, il passaggio alla colorazione dei panetti di zucchero è stato breve.





Terminato il  Pan di Spagna farcito con crema chantilly e palline di riso soffiato al cioccolato, ho  ricoperto la torta con pasta di zucchero, cercando di ricreare una "missione segreta" con i suoi tartamici Donatello Raffaello e Michelangelo. 
Vi lascio qualche foto a voi il giudizio ;0).










Il dolce ha riscosso successo e curiosità nei bambini: chi cercava di rubare un personaggio, chi con il dito assaggiava la pasta di zucchero, e i genitori intenti ad allontanare i propri figli. Io in disparte a farmi una bella risata e a godermi le facce felici e stupite di questi bambini e in particolari modo quella del festeggiato.
Un dolce saluto Cake's Sister.

5 commenti:

  1. Ma che bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
    Che gioia vedere i bambini felici e con questa meraviglia di torta ci sei riuscita alla grande!! Sei sempre più brava!!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Che dire... un capolavoro! Se poi era anche buona... :) Se diventata bravissima!

    RispondiElimina
  3. Adoro le tartarughe ninja... Michelangelo è il mio preferito! Bella torta!

    RispondiElimina
  4. che bella questa torta sono felice di avervi incrociate oggi vi seguo super volentieri e se vi va venitemi a trovare sul mio blog spicchidelgusto
    a presto elisa

    RispondiElimina
  5. Bravissime! Quella botola che si apre ... uno spasso! Complimentissimi
    Robi

    RispondiElimina