venerdì 11 maggio 2012

Torta di Compleanno




Ciao a tutte ! 
Questa e' la torta che mi hanno commissionato per il compleanno di un'amica di mia figlia .La mamma voleva la classica torta di fragole così ,ho preparato una base di pandispagna che ho bagnato con uno sciroppo al limone e farcito con crema chantilly .Sopra ho messo le fragole spennellate di gelatina ( per non farle annerire)il tutto, guarnito con ciuffetti di panna montata .Non poteva mancare una decorazione "sugar art "...farfalle in pasta di zucchero colorate con colori in polvere e pennarelli alimentari. Inutile dire che mi sono molto divertita a prepararla e anche se non avevo mai fatto una torta così grande (a malapena entrava nel forno ) sono abbastanza soddisfatta del risultato,ovviamente si può ancora migliorare quindi... alla  prossima torta ... 
Baci Cake's Sister 

10 commenti:

  1. Ma è magnifica! Sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  2. Gnam fragole ^__^ buonissime le fragole!!! Mi ci butterei subito su questa torta ^__^

    RispondiElimina
  3. e ma non vale... preferisco i post di tua sorella che mi stimolano ad alzarmi dallo sgabello davanti al computer e ad andare a scrappare! ...dopo aver letto i tuoi mi alzo e apro il frigorifero, oppure frugo nella dispensa, dove non trovo cose così belle, ma ugualmente caloriche!!!

    RispondiElimina
  4. WOW, un vero peccato mangiarla è un'opera d'arte...però divorerei volentieri una fettina ;-)

    RispondiElimina
  5. Wow!!! Che meraviglia golosa !!!!!
    Che acquolina!!! E' bellissima e sarà buonisssssssssima:)
    Bacioni,
    Sonia

    RispondiElimina
  6. wowwwww....ma è un'esplosione di golosità e di colore!!! magnifica questa torta alle fragole! sprizza allegria da tutte le parti!
    bacioni

    RispondiElimina
  7. BELLA,BELLA,BELLA,BELLA,BELLA,BELLA....MA ANCHE BUONA

    RispondiElimina
  8. Ciao! E' una torta spettacolare, le farfalline sono deliziose :)
    Buona serata Liz

    RispondiElimina
  9. bellissimaaa.. ne avevo fatta una simile anche io ma con base di semifreddo alla ricotta.. slurp.... ho appena iniziato a spulciarmi il blog (grazie per la visita) e ce ne sono di cose da vedere e da commentare ^^ a presto

    RispondiElimina
  10. ciao mamma,ciao zia sono la niky (tua figlia , tua nipote) :D MI PIACCIONO MOLTO I VOSTRI LAVORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(scrivo da casa della giulia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

    RispondiElimina