lunedì 26 novembre 2012

Torta Minnie






Qualche giorno fa durante la mia pausa pranzo, cercando qualcosa di interessante in televisione, la mia attenzione si è soffermata su un vecchio cartone animato: Peter Pan. In particolare mi ha colpito una frase di quell' intraprendente personaggio: " Ritornare bambini è la cosa più bella che ci sia".
Prendendo spunto da ciò, ho deciso di ricreare la fantasia Disney nel mio mondo fatto di Pandispagna, zucchero colorato e decorazioni. Dovendo creare una torta divertente destinata alla bimba di un' amica, ho pensato di scegliere il personaggio di quel mondo immaginario che più mi incuriosiva. Minnie: una topolina civettuola, affettuosa, che mette sempre gli altri al primo posto, era la personalità che più mi affascinava. La mia Minniecake è un Pandispagna farcito con crema Chantilly ed è rivestita con pasta di zucchero rossa a pois bianchi, e al centro la sua inconfondibile testolina,decorata con un fiocchetto rosso.





In fine ho aggiunto la protagonista della torta, caratterizzata da un' aria un po' stanca, che rappresenta la mia fatica, ma anche la soddisfazione, dopo aver realizzato qualcosa di nuovo.







Un dolce saluto Cake's Sister.

mercoledì 21 novembre 2012

Regali






Ecco la bellissima sorpresa inaspettata che ha rallegrato una giornata apparentemente tranquilla!

Come spesso capita, oggi sono andata dalla mia amica Monica per avere consigli sulla realizzazione di un grembiule, visto che ultimamente mi sto cimentando con il cucito creativo. Dopo varie spiegazioni e chiacchiere,
mi ha presentato questo regalo mozzafiato, per (come dice lei...) contraccambiare l'album Comunione che ho realizzato per il suo bimbo.Devo dire che e' riuscita a togliermi il fiato e per un pelo anche una lacrimuccia. Sapevo benissimo che la precisione, il gusto e la fantasia non le mancavano (e i suoi lavori lo dimostrano), ma questo regalo ha confermato per l'ennesima volta la mia certezza. 




















Questo puntaspilli me lo aveva regalato tempo fa.

Giunti alla fine non mi resta che dirle
GRAZIE MONICA!!!

Se volete ammirare i suoi bellissimi capolavori passate dal suo Blog  Creazioni Monica.

Un abbraccio Scrap's Sister.

lunedì 19 novembre 2012

Tutto a portata di mano

Quante volte girate per casa alla ricerca di un pezzetto di carta ed una penna? A me capita spesso , questo è uno dei motivi per cui ho realizzato questo set portablocco e portapenne.
Tempo fa, mi è stato regalato questo  bellissimo  timbro digitale, l' ho sempre immaginato collocato  in mille modi, finalmente ora ha trovato il suo posto d' onore.




Questo set è proprio utile e ogni volta che passo lo guardo con ammirazione.

Prima di salutarvi ringraziamo di cuore Martina e Monica di Scrappaecuci e Denise di Lumaca Matta per averci donato questo riconoscimento  

riservato ad ogni blogger per il suo impegno a trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali. 
Il premio va girato ad altri 15 blog, ma noi lo lasciamo a tutte voi, che passate a trovarci,  lasciandoci graditissimi commenti .... benzina alle nostre creazioni.

Un abbraccio a tutte Sisters.

giovedì 8 novembre 2012

Box Explosion

Ecco un'altra collaborazione tra Sisters!



Box Explosion nei toni del rosa e marrone con rifiniture glitter bronzo.Un modo alternativo per augurare Buon Compleanno. Vi sveliamo un segreto!
Al momento dell'abbinamento  box -torta "liti furibonde"per la scelta dei colori....lei la vuole rosa... a me piace rossa... Trovato l' accordo, lavoriamo in separata sede per non toglierci il gusto della sorpresa.
Terminato il Box, il rito prevede che lei metta la classica cigliegina sulla torta, incollando la sua Mini Cake al centro simulando l'esplosione. In base alla mia "faccia"capisce se ha fatto un bel lavoro o meno!!! Ah... che fatica essere sorella di una creativa pignola!



Purtroppo le foto non rendono giustizia al nostro lavoro......

Le carte sono della collezione Sweet Owl  First Edition Paper.
La torta è interamente in pasta di zucchero, colorata con coloranti in gel alimentare.

Un  grazie ad Ada per la realizzazione del  tutorial  per glitterare a mano a secco. Vi invitiamo a visitare il suo blog, straripante di bellissimi lavori e fonte inesauribile di idee.


Un saluto explosivo.....



Sisters.

domenica 4 novembre 2012

Castello in pasta di zucchero






Eccomi posare a fianco della mia ultima creazione.
Ma partiamo dall'inizio, tempo fa avevo realizzato un castello in pasta di zucchero per il  quarto compleanno delle mie nipoti. L'impresa era ardua, ma alla fine il risultato è stato più che soddisfacente, ed i bimbi ne erano rimasti entusiasti. Una in particolare Alexia ! Così per la sua festa mi sono ributtata nell'avventura. Questa volta ho scelto per lei un  castello nei toni del viola ( suo colore preferito ) contornato da piccole fate.





 Anche questa volta la torta ha incantato una bimba.... così presto ne vedrete un 'altra! 
Buona Domenica a tutti Cake's Sister.