martedì 31 luglio 2012

Torta Music

Cene,cene...  ebbene si, troviamo sempre una scusa per preparare torte un po' diverse dal solito!
Questa volta l'occasione era una cena,neanche a dirlo, di musicisti tutti a casa di Scrap's Sister ..... e come al solito la torta è d' obligo.




Ho voluto realizzare un dolce a tema e pensa e ripensa questo è il risultato...... certo,  mettere note su di uno spartito e non essere musicista non è facile, chissà che melodia avrò composto? Sinceramente non saprei , ma i musicisti hanno apprezzato molto.... visto che ne hanno già commissionata un' altra per la prossima cena!!!!

Ora una foto a colori per mostrarvi la  farcitura, spero riesca ad ingolosirvi un pò .....







La base era un classico pandispagna farcito con Camy cream e fragole, mi sembrava un ripieno abbastanza fresco e leggero, visto la calda serata e la cena abbondante.
Un dolce saluto Cake's Sister.

venerdì 27 luglio 2012

Cenetta Scrap

Eh si ... le belle serate vanno sempre ripetute.....
la Scrap Famiglia si riunisce per un' altra cenetta, siccome il caldo soffoca leggermente la nostra voglia di lavorare,  ci siamo organizzate per il dopo cena con uno scambio selvaggio di fustellate. Andiamo con ordine, la location questa volta è a casa di Paola Z.


 Il menù veloce come sempre e non può certo mancare il regalino di Paola Bertella ( povera maestra ....) per la  padrona di casa.



Se volete ammirarlo in tutto il suo splendore ecco il Link

Come tradizione, un dolce gentilmente preparato da Cake's Sister che ringrazio del suo "buon cuore", sempre pronta ad accontentare ogni mia richiesta..... lo ammetto sei la mia sorella preferita!!!!


Cupcakes farciti con crema Caffè e Cioccolato
Cupcakes farciti con crema Mascarpone e Philadelphia
Per terminare la serata in bellezza abbiamo tolto piatti e bicchieri e armate di Big Shot , ci siamo sbizzarite fustellando fiori, orecchini e tantissime altre cosette, rovistando tra le montagne di fustelle a disposizione.  Vi svelo un segreto c'è chi la notte  ha sognatato Fustelle.... io compresa!!!!


Ecco il riassunto di una bellissima serata passata con amiche Scrappers,
un abbraccio a tutte anche a chi di loro è già partito per il mare, chi si è presa l' influenza e chi ha preferito il dentista alla nostra compagnia!!!!
E per tutte voi un grosso saluto dalla Scrap Famiglia e Cake's Sister.





  

domenica 22 luglio 2012

Auguri al maschile

Buon Weekend care amiche scrapper,
oggi vi mostro due Card che ho realizzato per augurare buon compleanno a due maschietti. Sappiamo benissimo che prepararle per noi donne è molto più semplice, ma questa volta aiutata da Pinterest ( magico mondo , per me ancora tutto da scoprire....) ho trovato spunti anche per biglietti maschili.
Per questa ho trovato il progetto nell' angolino Pinterest di Eulalia, recentemente mi sono unita ai suoi membri, così avrò il piacere di seguire passo a passo le sue bellissime creazioni.
Ecco la mia interpretazione, ho scelto carte dai toni azzurro / blu, per far pandan con il regalo...



Perdonate la qualità della foto.....

Questa è la seconda Card,  per un uomo appassionato di cucina e di pittura.....
Non sapevo come realizzarla, così ho chiesto aiuto al Gruppo Scrap e come un fulmine, la mia prezzemolina Monica mi ha inviato questo spunto (Pinterest). Ho cercato di sagomare con il cartoncino il cuoco, poi ho aggiunto la tavolozza, i colori e qualche pennello ...... questo è il risultato!!!

Spero di avervi dato qualche spunto utile
un grosso abbraccio Scrap's Sister.

martedì 17 luglio 2012

Concorso Cupscakes Estivo

Ciao a tutte ...
oggi abbiamo bisogno del vostro aiuto!!!!






Questo come anticipato dal titolo è il Cupcakes che partecipa al concorso Italiancupcakes , dove veniva chiesto di realizzarne uno prettamente estivo. Forse quest' estate sarà meglio godersi un bel bagnetto senza avvistamenti strani.....ma per l' occasione ci sembrava carino.....
Vi chiediamo un aiuto..... passate a vedere le foto e non dimenticate di cliccare questa e mettere Mi Piace!!!! 
Grazie a tutte voi amiche Bloggherine.

SISTERS


sabato 14 luglio 2012

Scrap Famiglia 2° puntata.....

Come promesso vi mosterò gli ultimi dettagli della serata.







Sfidando i 35 gradi che rendono proibitive  la preparazione delle torte in pasta di zucchero,  ho preparato una torta ispirata anzi ... proprio copiata...dal mitico Buddy !!!!!
Spesso la vedevo sul bancone o nelle vetrine della sua pasticceria, pensando che  prima o poi l'avrei fatta, perché così colorata e semplice sarebbe stata di sicuro effetto . L' occasione giusta  è arrivata...  la cena SCRAP!!!!
Con qualche giro di parole Scrap's Sister mi aveva fatto capire che avrebbe gradito una torta per il fine serata,mi disse testuali parole..." Fai una torta non impegnativa ,  ma non brutta...., senza frutta (che a lei non piace..) pero' fai come vuoi ...io le spiegai che il troppo caldo non aiutava sicuramente... mai lei imperterrita tagliando corto mi disse: "vedrai che ci riesci ". Pensando a come soddisfarla, preparo una  base di Pan di Spagna farcito con crema Ferrero Rocher , sfodero i miei nuovi taglia biscotti  comprati proprio per  questa torta e armata di PDZ copio per benino . Per farla arrabbiare un po'... l'ho portata a casa sua ben avvolta in modo che non potesse vederla, facendomi giurare di non guardarla fino al momento del taglio ... L' attesa è stata sofferta ma alla fine ha apprezzato.  Ah dimenticavo...
Aveva ragione lei la torta e' riuscita bene e i fiori sono rimasti tutti al loro posto!!!

Un saluto Cake's Sister.


sabato 7 luglio 2012

La Scrap Famiglia

Eccoci di ritorno...
Ultimamente siamo state un po' assenti, il caldo certo non aiuta la nostra vena creativa.... Ma oggi vi raccontiamo la nostra serata Scrap and Food... Dopo varie mail ( e non vi diciamo quante) siamo riuscite a trovare una data di comune accordo per ritrovarci a cena e una volta terminato... scrappare in compagnia. Ritrovo alle 20 qualche chiacchiera e via si parte con una cena veloce veloce con pietanze fresche portate da ognuna   di noi . Si era detto veloce ma tra una chiacchiera , un'assaggio e una risata l'orologio proseguiva inesorabile e siamo giunte alle 23 in un attimo! Non contente abbiamo torturato la nostra maestra Paola per farci fare un layout facile facile da realizzare al volo. Ecco qualche foto




Regine della serata sono state sicuramente la torta che Cake's Sister ha preparato per noi.... e l' album meraviglioso realizzato da Paola  per me padrona di casa. Se volete ammirarlo in tutto il suo splendore lo troverete  Quì ....



Vi salutiamo con questa ultima foto di gruppo dove si vede un' anteprima della torta in Pasta di Zucchero ( il dettaglio nel prossimo post) e le marmellate regalo di Paola T. 

Un abbraccio e un ringraziamento per l' allegra compagnia alle mie amiche scrappers ...
Per voi amiche del web presto vi mostreremo altri dettagli della serata, un accaldato saluto Sisters.