lunedì 28 maggio 2012

Confetti decorati

Questa è la foto scattata con la bravissima Fiorella Balzamo ad Abilmente Vicenza.


Si nota la mia faccia soddisfatta?
Vi racconto come è andata..... mentre frequentavo il suo  corso di Cake Designe, la mia famiglia ha aspettato pazientemente girovagando per la fiera circa tre ore, consapevoli di avermi resa felice!!! Durante la giornata , ho acquistato di tutto e di più, tra cui il dvd di Fiorella sulla decorazione dei confetti. Le spiegazioni sono chiare e dettagliate, così ho deciso di buttarmi in questa impresa "microscopica".... alcuni decori come la coccinella, la lumaca, il tocco e le rose sono modellate interamente a mano, mentre per il girasole, i fiori azzurri e la calla ho utilizzato uno stampino. Li ho confezionati in scatole di plexiglass di varie misure ed ora sono esposti nella vetrina di Filo Follia della nostra amica Silvia, maestra dei nostri martedì sferruzzanti, assaggiatrice ufficiale di torte e cupcakes e sostenitrice di queste bomboniere. I primi commenti sembrano positivi, anche se con tempo e pratica si può sicuramente migliorare. 
Vi mostro qualche foto






Mancano le  foto di alcune  bomboniere mi sono dimenticata di scattarle prima della consegna.... Un saluto Cake's Sister.

sabato 26 maggio 2012

Il mio primo Lo

Ciao a tutte ,
ho preparato questo Lo per partecipare alla sfida di SCC che prevede come tema principale le SCARPE.



Siccome io le adoro e mi piacciono molto quelle particolari, ho voluto fotografare queste fuxia perchè sono le più originali che ho..... spero che la mia prima paginetta vi piaccia un saluto Scrap's Sister.

martedì 22 maggio 2012

Budini di frutta

Ciao a tutte questa ricetta ci è stata gentilmente concessa  dalla nostra amica Cristina , ottima cuoca e bravissima nel lavoro ai ferri. Ogni martedì ci troviamo in un gruppetto di volenterose e tra chiacchiere e risate ...qualche ricetta esce sempre!
Poteva Cake's Sister non provarla? Ecco la foto.....






La ricetta :

250 gr di succo d'arancia
25 gr di Maizena
Zucchero a piacere

Preparazione:
Mescolare il succo d'arancia con lo zucchero e la Maizena in un pentolino e  far addensare qualche minuto sul fuoco.Quando raggiunge  il bollore mettere in uno stampino e lasciare raffreddare. Mettere in frigorifero.



 Approfittiamo del post per ringraziare le blogger che hanno partecipato al nostro swap, ecco cosa hanno inviato....


Francesca 

Il blog di mamma Francy



ilblogdimammafrancy.blogspot.com
Sonia 

Passioni di carta


passionidicarta-sonia.blogspot.com/


Fra & Ale 

frafra & aleale

frafra85.blogspot.com/







Passata nei loro blog e vedrete i loro meravigliosi lavori!
Vi ricordiamo chi volesse partecipare è ancora in tempo! Un saluto Sisters

giovedì 17 maggio 2012

Biglietto nascita


Ciao a tutte,
oggi vi mostro il biglietto creato per un bimbo appena nato. Per la realizzazione ho seguito un tutorial di Stempeleinmaleins, dove si  trovano sempre idee carine ed originali. Il timbro e i rametti  mi sono stati inviati  da Sonia che ringrazio tantissimo, la carta è Toga mentre per il "Kit Sopravvivenza".... ciucio, biberon, orsetti e papera li  ho timbrati e ritagliati da una carta beige in tinta e inseriti nelle piccole tasche. Con questo lavoro partecipo a Sketch Card # 42 di Sketchalicious .
Un saluto Scrap's Sister.

domenica 13 maggio 2012

Festa della Mamma


Festa della Mamma .... noi mamme 365 giorni all' anno....
Festa commerciale, occasione per festeggiare.... comunque sia .... ecco i due biglietti che hanno accompagnato i nostri piccoli pensieri per loro.
Una è per la mamma delle Sisters, l' altra per la suocera sempre delle Sisters .... si perchè noi ci dividiamo anche quella... sebbene la parentela direbbe che è solo la mia, Cake's Sister è stata "adottata"....
Le Tilda sono colorate  con Promarker, ma devo ammettere necessitano di miglioramenti. Per la card verde ho passato  Glossy Accent  sui fiorellini, ma la foto non rende giustizia ( anche come fotografa urge miglioramento), sullo sfondo un quadrato di carta di riso stampato cocco, un fiorellino di panno con uno strass al centro e un nastrino. Per l' altra ho utilizzato carte Stamperia Mademoiselle, una retina rossa riciclata ( quella delle arance),qualche piuma azzurra, del pizzo bianco, un cuoricino di legno e una farfallina. Le Mamme hanno gradito.... la prima ci ha accolto con un dopo colazione a base di paste e caffè, l' altra con un pranzo a base di lasagne e roast beef... W la dieta!!!! Un saluto Sisters.
Con la card verde partecipo a Simon Says Stamp Challenge

venerdì 11 maggio 2012

Torta di Compleanno




Ciao a tutte ! 
Questa e' la torta che mi hanno commissionato per il compleanno di un'amica di mia figlia .La mamma voleva la classica torta di fragole così ,ho preparato una base di pandispagna che ho bagnato con uno sciroppo al limone e farcito con crema chantilly .Sopra ho messo le fragole spennellate di gelatina ( per non farle annerire)il tutto, guarnito con ciuffetti di panna montata .Non poteva mancare una decorazione "sugar art "...farfalle in pasta di zucchero colorate con colori in polvere e pennarelli alimentari. Inutile dire che mi sono molto divertita a prepararla e anche se non avevo mai fatto una torta così grande (a malapena entrava nel forno ) sono abbastanza soddisfatta del risultato,ovviamente si può ancora migliorare quindi... alla  prossima torta ... 
Baci Cake's Sister 

martedì 8 maggio 2012

Swing Card

Ciao a tutti....
oggi vi mostro il biglietto che ho realizzato per il 40° compleanno di........ bhe questa volta diciamo il peccato ma non il peccatore... 40 anni non sono molti, ma svelare l' età di una donna non è carino.
Tornando a noi, volevo  creare  un biglietto diverso dal solito  così ho preso spunto quà e là dal web. Ho usato un tutorial di Passion scrap e la paletta colori di Hobby di Carta.
Apprendo la card  la parte centrale si gira completamente , lasciando lo spazio per scrivere gli auguri sul retro e vista la mia pessima calligrafia li ho scritti a computer. Infine da un cartoncino giallo ho ricavato una busta per poterlo contenere.
 


Se devo essere sincera ,questa card  oltre ad avermi soddisfatto è piaciuta anche a chi l' ha ricevuta.
Un saluto Scrap's Sister.


Con questo lavoro partecipo alla sfida Paletta colori maggio Hobby di Carta

sabato 5 maggio 2012

Box Explosion

Visto il successo del primo Box Explosion .... ci è stato chiesto di realizzarne un altro! Questa volta per festeggiare il compleanno, abbiamo scelto colori decisamente più accesi, a voi il giudizio...







Un saluto Sisters.

martedì 1 maggio 2012

Casetta in pasta di zucchero






Ciao a tutti.... 
Qualche settimana fa ho realizzato una torta per un'amica che aveva due buoni motivi per festeggiare ,il primo era il suo compleanno e il secondo, non in ordine di importanza ,era la fine del pagamento delle rate del mutuo .Come al solito non potevo farmi scappare l'occasione per sfogare la creatività e provare a modellare soggetti mai fatti.... così via alla modellazione. La base della torta e' la Quattro quarti che ho già provato , fatta la torta ho tagliato gli strati e li ho bagnati con lo sciroppo perché non fosse troppo asciutta (non sopporto le torte così) anche se questo e' andato un po' a discapito della forma. L' ho farcita con crema al mascarpone alternata a crema mascarpone e Nutella,  stuccata con ganache al cioccolato bianco e il tutto ricoperto di pasta di zucchero. Il tetto e' montato su biscotti  Togo per dare l' effetto trave di legno. Finita la preparazione della casetta, ho preparato i vari elementi e assemblato tutto con ghiaccia. Alla consegna ho scoperto che la torta doveva andare a Milano dove si sarebbe svolta la festa con i parenti ... panico , le mie torte non avevano mai fatto un viaggio così lungo ,dopo un paio d'ore di ansia ho ricevuto la telefonata che aspettavo TUTTO OK  la torta e' arrivata sana e salva e pare  fosse anche molto buona !
Ringrazio la mia amica che mi ha dato la possibilità di festeggiare indirettamente questo grande traguardo insieme a lei Auguri per tutto!! Baci Cake's Sister.