sabato 28 aprile 2012

Beneficenza

Ciao a tutti,
ecco i lavori che abbiamo dato in beneficenza all' associazione Valdesana Donna di Campostaggia Siena.
Veranno venduti nell' atrio dell' ospedale il 6 e 7 maggio, in occasione della festa della mamma, a sostegno alle donne colpite da tumore. Il tema richiesto era Cuori e Fiori senza limiti alla creatività.







Orecchini fatti pazientemente all' uncinetto da Cake's Sister, con lo schema gentilmente concesso da Betty Creazioni.







Biglietto scrap con apertura a cuore dove poter scrivere un pensiero più busta.

Con questo biglietto partecipo a Sketchalicious Sketch Card #41.... stravolgendo un poco lo schema, il sentiment lo lascierò per chi lo regalerà!

Siamo ben felici di aver dato il nostro piccolo contributo a questa iniziativa un saluto Sisters.

sabato 21 aprile 2012

Pagina Scrap

Ciao a tutte,
oggi vi mostro il risultato di un sabato mattina Scrap....
avete capito bene, il sabato invece di dedicarci alle fatiche domestiche, ci siamo riunite per realizzare questa pagina 30x30 con aperture laterali. All'interno oltre ad avere lo spazio per le nostre foto(sotto la griglia centrale) abbiamo delle piccole buste dove aggiungerne altre o scrivere pensieri .

Pagina chiusa


Pagina aperta






Un ringraziamento particolare va a Lisa maestra paziente e disponibile e alle mie nuove amiche scrapper sempre presenti ad ogni incontro. 




Prima di lasciarvi vi mostro il pacco con le timbrate che mi ha spedito Monica di Monica e lo Scrap. Già immaginerete la mia faccia quando è arrivata la postina....poi  aprendolo  e trovando oltre a bellissime timbrate, il biglietto che aveva pubblicato per lo Sketch Card #38 di Sketchalicious, la mia felicità è salita alle stelle! Sono molto contenta di custodirlo!!!!!




Propongo a chi volesse uno scambio SELVAGGIO di timbrate ,ponciate , fustellate e chi più ne ha più ne metta di contattarmi. Per info mandare una mail a sistersscrapandcake@gmail.com, vi aspetto numerose un abbraccio Scrap's Sister.
PS: abbiamo un post su http://www.naturalmentedonna.com/

sabato 14 aprile 2012

Torta Borsetta

Ciao a tutti,
oggi vi voglio far vedere il risultato di una mia grande impresa..... 






Mi era stato chiesto di preparare una torta a forma di borsetta... l' idea mi aveva subito entusiasmata ma passata l' euforia, qualche pensiero mi è venuto! Per prima cosa non avevo mai fatto una torta con una struttura così particolare che richiedeva l' utilizzo di più torte sagomate e stuccate, poi i manici..... che dovevano essere ricurvi e simil pelle.... fatta mente locale e preso la foto per lo spunto, la creatività l' ha fatta da padrona!!!!


 Per fare questa borsa ho preparato due mud cake al cioccolato di forma rettangolare che  ho tagliato e bagnato con  sciroppo di zucchero aromatizzato allo Strega .  Ho scelto questa base perche' oltre ad essere buonissima rimane morbida e non asciutta .Ho tagliato gli strati, li ho  bagnati e farciti con crema di mascarpone e panna e sovrapposti. Dopo averla modellata  con il coltello ho stuccato con ganache al cioccolato per eliminare le imperfezioni ( ok qualcuna l'ho lasciata ma i lavori fatti a mano devono essere riconoscibili vero?) infine ho  ricoperto con pasta di zucchero . Il lavoro e' stato lungo ma la soddisfazione per la riuscita e' stata di gran lunga superiore ,mai avrei pensato qualche tempo fa di poter realizzare un lavoro così particolare, grazie a Manu che mi ha dato fiducia un bacio e ...alla prossima impresa Cake's Sister.

martedì 10 aprile 2012

CARD



Questa era la richiesta del DT di Hobby di Carta.....
Per partecipare si doveva realizzare qualsiasi cosa  purchè cartacea, usando questa paletta colori.

E siccome le sfide mi piacciono  .... questo è il risultato!!!!! Una Card "piumettata"
Questi colori caldi sono proprio carini..... quindi non ho fatto  nessuna fatica per realizzarla. La regalerò ad un amica che compie gli anni ,ma siccome noi donne non vogliamo mai svelare l' età .... li metterò  in un secondo tempo  sotto la farfalla!!!!!

Un saluto Scrap's Sister.

venerdì 6 aprile 2012

Cupcake Pasquale


Poteva mancare un dolcetto Pasquale nel nostro blog? Ecco un cupcake alla vaniglia nascosto bene bene da un bianco coniglietto in pasta di zucchero.
Con questa creazione vi Auguriamo una Felice e serena Pasqua da trascorrere in pieno relax !
Con questo cupcake partecipiamo al concorso Pasquale Easter Cupcakes di Italian Cupcakes.


Ancora Buona Pasqua Sisters.

mercoledì 4 aprile 2012

BIGLIETTO NASCITA



Come già annunciato questo è il biglietto che accompagnerà la carrozzina di pannolini.
La carta è della Toga  Doudous et Cie.Ho timbratio i miei cari gufetti e li ho colorati con colori aquarellabili, una volta tagliati con le Framelist e distressato i bordi li ho posati su di una stella con Textured impression Sizzix... infine ho arricchito con un nastro d' organza verde chiaro in tinta.
All' interno ho creato un piccolo porta Tag sulla quale ho scritto una frase ironica per i neo genitori.
A lato ho creato una carrozzina utilizzando un mezzo cerchio per la culla e tre cerchi piccoli tagliati a metà e fissati con un fermacampioni colorato per la cappottina, due bottoni per le ruote, un nastrino per l' abbellimento e l' impugnatura. Ho timbrato la scritta E' Nato con il Clark dark brown, ho scritto con un pennarello per embossing il nome del bimbo ed embossato con polvere bronzo,ho ritagliato con le forbici scallop e distressato i bordi.
Spero di aver fatto un bel lavoro vi saluto Scrap's Sister.


In questi giorni abbiamo ricevuto da Germana di Stamp in Progress il premio Blog 100% Affidabile!!!!
Anche la nostra cara Samantha di Scrapaliss ha pensato a noi e la cosa ci ha reso felici. Grazie Sisters.


Le regole che il blog deve rispettare per aggiudicarsi questo premio sono:
1) E' aggiornato regolarmente;
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive;
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori;
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non è infarcito di troppa pubblicità





Questo premio lo vogliamo dare ad una lista interminabile di amiche virtuali che come noi ,nonostante la vita frenetica di tuttti i giorni, trovano sempre un attimo per aggiornare e commentare. Visto che si avvicina la Pasqua questo è il nostro regalo che metteremo nell' uovo  per voi!!!
Un saluto Sisters.

domenica 1 aprile 2012

Carrozzina di pannolini



Ecco un modo alternativo per impacchettare la solita tutina da neonato.... tempo fa avevo visto un post di Betta Scrap dove anche lei l' aveva realizzata e guardandola  ero rimasta senza parole.... poi pensandoci mi sono ricordata che anche io avevo in casa lo stesso nastro di tulle verde , così ho aspettato il momento giusto...
Ed ora è arrivato!!! Questa carrozzina oltre alla tutina, contiene una cuffietta , un paio di calzine e circa 15 pannolini tutti utilizzabili.
Mi è piaciuto molto realizzarla, ora devo preparare il biglietto e poi sono pronta per la consegna.... spero piaccia a loro quanto è piaciuta a me!
Un grazie a Betta per l' idea un saluto Scrap's Sister.